E’ con grande piacere che finalmente siamo riusciti a trovare gli accordi e ad avviare un progetto al quale lavoriamo da tempo, ovvero quello di fornire gratuitamente agli ospedali che intendono collaborare un pianoforte da destinare all’uso di chi più ne ha voglia, senza distinzioni di nessun tipo.
Il progetto, partito da poco, attualmente è stato avviato con l’Ospedale CTO di Torino in Via Gianfranco Zuretti, 29, all’interno del quale sono bastati pochi minuti per raccogliere l’attenzione. Dall’infermiere in pausa al visitatore con qualche minuto a disposizione, dal paziente bambino al paziente più adulto, chiunque ora avrà la possibilità di distrarsi in un posto come l’ospedale, lasciando che la musica aiuti a portare positività.
Il nostro contributo in questa idea consiste nella fornitura dello strumento e nella manutenzione. Visto l’incredibile successo del Baer posto alla stazione di Porta Nuova di Torino, successo che da un anno e mezzo continua a crescere costantemente, abbiamo pensato che l’ospedale potesse essere non solo un luogo di raccolta, ma anche un modo per portare la musica dove forse ce n’è più bisogno. Lieti di essere presenti in un progetto simile, speriamo in un uso intenso di questo strumento!