Trovare un pianoforte usato adatto alle proprie esigenze è sicuramente più facile oggi grazie all’uso di internet. Basta una rapida ricerca per trovare numerosi pianoforti usati in vendita sia da privati che da professionisti. Tuttavia capita di frequente che molti musicisti dopo l’acquisto di un pianoforte usato ne siano rimasti insoddisfatti, trovando lo strumento non adatto al proprio stile e accorgendosi talvolta di averlo pagato più di quanto valeva. Acquistare un pianoforte usato da privati significa inoltre dover tener conto delle spese aggiuntive di ricondizionamento, accordatura e trasporto.

La nostra ditta, grazie al lavoro svolto da tecnici specializzati, seleziona solo i migliori pianoforti usati reperibili sul mercato e si preoccupa di ricondizionarli e revisionare ogni loro parte: dal corpo sonoro alla meccanica, dal mobile alla tastiera e regolando i pianoforti in modo da assicurargli un funzionamento e un suono al meglio delle loro possibilità.

Pianoforti Usati Verticali

Pianoforte Verticale

Pianoforti Usati a Coda

Pianoforte Usato a Coda

Pianoforti d’Occasione

Corde Pianoforti Verticali

Nella scelta del pianoforte è fondamentale il contatto personale con lo strumento; questo vale per tutti: dal pianista alle prime armi al professionsta, al maestro. In secondo luogo è fondamentale ascoltare i consigli di un esperto che deve dispensarli in modo assolutamente imparziale. Assistiamo ogni nostro cliente nella scelta del pianoforte tenendo conto di tutti quei fattori che possono incidere sulle esigenze di ognuno: le necessità del pianista alle prime armi sono differenti da quelle di un pianista di livello medio o di un professionista, pertanto solo chi possiede una grande esperienza in questo mestiere può consigliare ognuno al meglio, secondo le sue esigenze.