Orgogliosi di distribuire nuovamente lo storico marchio Petrof

Petrof è attualmente il più grande produttore di pianoforti acustici, verticali e a coda, d’Europa; commercia in cinque continenti  ed esporta in oltre 65 paesi nel mondo. Dal 1864, quando Antonìn Petrof costruì il suo primo pianoforte, hanno prodotto sotto il marchio Petrof circa 630.000 strumenti, e molti altri sotto gli altri marchi di famiglia Petrof. I loro strumenti sono celebri tra i musicisti per il loro suono morbido, rotondo e caratteristico del marchio.

Nei decenni passati alla produzione molte cose sono cambiate, ma la precisione del “fatto a mano”, le attenzioni nella ricerca dei materiali e le caratteristiche tipiche del marchio sono rimaste le stesse. Innumerevoli artisti famosi e alte personalità nel campo dei pianoforti sono rimaste affascinate dagli strumenti Petrof, e gli attuali rappresentanti della quinta generazione di produzione continuano orgogliosi a onorare le tradizioni di famiglia.

I modelli verticali Petrof

Petrof P135

Petrof P131

Special Collection

Petrof P125

Petrof P122

Petrof P118

I modelli verticali del marchio sono sottoposti a costante sviluppo e miglioramento, dando la possibilità ai costruttori e progettisti degli stessi di soddisfare ogni tipo di richiesta anche dai pianisti più esigenti. Gli artigiani costruttori e i tecnici lavorano con attenzione al fine di creare un range molto amplio di diversità negli strumenti, sia nella parte acustica che nella parte estetica, lasciando al pianista un vasto assortimento di scelta. Il loro amplio catalogo vanta numerosi premi e brevetti, inclusa la dichiarazione di materiali da costruzione di qualità e di origine Europea – European Exellence Seal (EEX).

I modelli a coda Petrof

Petrof P284 “Mistral”

Petrof P237 “Monsoon”

Petrof P210 “Pasat”

Petrof P194 “Storm”

Petrof P173 “Breeze”

Petrof P159 “Bora”

La gamma di pianoforti a coda Petrof rappresenta sicuramente la rinomata fama dei maestri costruttori e progettisti del marchio, in quanto più dell’80% del procedimento di costruzione viene effettuata a mano. Le mani degli artigiani sono capaci di realizzare pianoforti di elevatissima qualità e modelli unici caratterizzati da diverse scelte stilistiche, in accordo con i desideri di ogni cliente. Il loro amplio catalogo vanta numerosi premi e brevetti, inclusa la dichiarazione di materiali da costruzione di qualità e di origine Europea – European Exellence Seal (EEX).