La nostra attività sceglie da sempre di rappresentare esclusivamente i marchi in cui crede, quelli sui quali secondo il nostro parere tecnico possiamo sentirci tranquilli nel garantire un perfetto funzionamento, una lunga durata nel tempo senza necessità di manutenzione e soprattutto una soddisfazione da parte del cliente. Date le diverse richieste da parte della clientela, abbiamo scelto tre marchi diversi tra loro, capaci di colmare ogni tipo di disponibilità economica e qualitativa.
Pianoforti Steingraeber
Steingraeber & Söhne è il nostro apice qualitativo, in fatto di marchi trattati. Trattasi di una delle tre marche migliori del mondo che, senza citare le altre, produce prodotti di insuperabile qualità, veri e propri gioielli dell’artigianato tedesco. La fabbrica è sempre la stessa da più di cento anni, ma all’interno si possono trovare macchinari delle più avanzate tecnologie e tecnici preparatissimi, costruttori di produrre pochissimi pezzi ogni anno, ma ognuno di essi riesce ad avere una personalità che pochi altri al mondo sono capaci di eguagliare.
Pianoforti Grotrian
Grotrian-Steinweg, di gran lunga uno dei marchi più conosciuti a livello mondiale, occupa quella fascia di prezzo intermedia tra Baer e Steingraeber. Pianoforti di elevatissima qualità, prodotti interamente e rigorosamente in Germania a mano, forti di un catalogo completo di molti prodotti di misure, forme, finiture e prezzi diversi, sono sempre apprezzati da tutti, anche forse forti della celebrità del marchio.
Pianoforti Baer
C. Baer è uno storico marchio di origini Torinesi che ha cessato la sua attività negli anni ’60 del novecento al quale noi abbiamo deciso di ridare vita, proponendo una linea di pianoforti dall’eccezionale rapporto qualità/prezzo. La fornitura di materiali e componenti pregiati per la costruzione e il nostro lavoro di regolazione e perfezionamento adottato per ogni pezzo rende questi pianoforte degli strumenti capaci di soddisfare dal pianista principiante al maestro di pianoforte, senza pretese di prezzo troppo elevate.
Pianoforti Petrof
PETROF is currently the largest producer of acoustic grand and upright pianos in Europe. It trades in 5 continents and exports to over 65 countries the world over. Since 1864, when Antonín Petrof built his first piano, we have produced under the PETROF name roughly 630,000 instruments and many others within the PETROF Brand Family. Our pianos are popular among musicians above all for their unusually soft, gentle, rounded and romantic tone. Over the decades of their production much has changed, but precise work by hand, careful selection of materials and the unchanging romantic sound endure. Countless famous performers and well-known personalities have fallen in love with PETROF instruments, and the representatives oif the fifth generation proudly continue in their honourable trade and family tradition.
E’ importante per noi ed è nostro impegno essere costantemente in contatto con le fabbriche di questi marchi, organizzando spesso visite in modo da essere costantemente aggiornati sulle novità e sulle specifiche di regolazione pretese da ogni costruttore.
Nelle sottocategorie del presente sito è possibile approfondire le caratteristiche di ognuno di questi marchi.